News:
tutte le nostre novità
23/04/2017 Ricetta della settimana di Marco!
Cercate una nuova ricetta con gli asparagi? Eccola una soluzione che accontenterà il vostro palato e quello di parenti e amici.
Ingredienti per 6 persone
2 mazzi di asparagi
200 g di pancetta
1 piccolo scalogno
una manciata di pomodorini
olio, sale e pepe q.b.
parmigiano o pecorino
Preparazione
Togliere la parte dura degli asparagi e lavarli. Tagliare le punte e lasciarle da parte. Tagliare in obliquo la parte rimanente degli asparagi. Far dorare leggermente lo scalogno con una parte di pancetta tagliata a dadini e unire gli asparagi con poca acqua. Aggiungere sale e pepe e lasciar cuocere. A cottura ultimata aggiungere i pomodorini e saltare il tutto in padella per qualche minuto.
A parte, sbollentare le punte di asparagi per pochissimi minuti, scolarle e poi avvolgerle con delle fettine di pancetta tagliate molto sottili formando dei mazzetti. Rosolare i mazzetti di asparagi in padella. Versare poi il sugo rilasciato dalla pancetta sull'altro preparato, dove andranno versate e mantecate le pappardelle. Aggiungere, a piacere, parmigiano o pecorino.
Prima di servire, guarnire il piatto con i mazzetti di asparagi e pancetta croccante.
-
17/04/2019 Auguri di Buona Pasqua!
Ringraziamo tutta la clientela e vi auguriamo Buona Pasqua! Lunedì 22 aprile (pasquetta) siamo chiusi.
-
17/04/2019 Micorrize
Le micorrize: una straordinaria tecnica naturale che sfrutta microrganismi e funghi per avere ortaggi più vigorosi, buoni, resistenti alla siccità e alle malattie.
Leggi tutto



