News:
tutte le nostre novità
05/04/2017 Ricetta della settimana di Marco!
La bietola da costa è disponibile per un lungo periodo:
da marzo a giugno potete trovare da noi la
produzione primaverile, da settembre a dicembre
quella autunnale. E buon appetito!
Ingredienti
Procedimento
1) Cuoci le coste. Separa le foglie delle bietole da costa dai gambi. Scotta i gambi lavati e tagliati a pezzettoni per 2-3 inuti in abbondante acqua bollente salata. Fai rosolare a fuoco basso i cipollotti tritati con 25 g di burro e un pizzico di sale per 3-4 minuti. Unisci le acciughe sott'olio e lasciale disfare. Spezzetta le foglie delle coste e lavale. Trasferisci coste e gambi nella padella con il soffritto di cipolla e acciughe. Cuoci per 2-3 minuti, regola di sale e pepe e spegni.
2) Fai la besciamella. Sciogli il burro rimasto in un pentolino. Versa la farina e cuoci, fino a ottenere un composto dorato. Unisci il latte freddo, tutto in una volta, e cuoci per 10 minuti, mescolando. Regola di sale e spolverizza con poca noce moscata grattugiata.
3) Completa e servi. Disponi 1/3 delle bietole in una pirofila foderata con carta da forno bagnata e strizzata. Coprile con metà della besciamella e spolverizza con 2 cucchiai di parmigiano reggiano. Prosegui con gli strati, fino a esaurire gli ingredienti e termina con abbondante parmigiano reggiano. Cuoci in forno già caldo a 180 °C per circa 20 minuti e servi.
-
17/04/2019 Auguri di Buona Pasqua!
Ringraziamo tutta la clientela e vi auguriamo Buona Pasqua! Lunedì 22 aprile (pasquetta) siamo chiusi.
-
17/04/2019 Micorrize
Le micorrize: una straordinaria tecnica naturale che sfrutta microrganismi e funghi per avere ortaggi più vigorosi, buoni, resistenti alla siccità e alle malattie.
Leggi tutto



