News:
tutte le nostre novità
16/05/2016 Ricetta della settimana di Marco!
Oggi vorrei proporvi una ricetta veramente veloce e gustosa, il risotto con tonno e piselli. Il tonno da utilizzare è quello in scatola, ma acquistatene un tipo di ottima qualità. Per quanto riguarda i piselli, i nostri vanno benissimo perchè sono belli freschi.
Ingredienti:
320 g di riso carnaroli, 200 g di piselli, 180 g di tonno sott’olio di ottima qualità, 1 cipolla, ½ bicchiere di vino bianco, brodo vegetale qb, 1 noce di di burro, olio evo, sale e pepe.
Procedimento:
versare in un pentolino dell'olio e fare soffriggere 1/2 cipolla tritata sottilmente. Versare dentro anche i piselli, coprire con dell'acqua, salare e portare a cottura. In una pentola versare dell'altro olio, la metà della cipolla rimasta e tritata sottilmente e fare soffriggere, unire il riso e farlo tostare, bagnare con il vino bianco e farlo evaporare. Aggiungete il tonno e iniziare a bagnare con il brodo vegetale poco a poco. Unire anche i piselli e portare il riso a cottura. Togliere dal fuoco e aggiungere il burro facendo mantecare, mescolate bene e servite. E buon appetito!
-
17/04/2019 Auguri di Buona Pasqua!
Ringraziamo tutta la clientela e vi auguriamo Buona Pasqua! Lunedì 22 aprile (pasquetta) siamo chiusi.
-
17/04/2019 Micorrize
Le micorrize: una straordinaria tecnica naturale che sfrutta microrganismi e funghi per avere ortaggi più vigorosi, buoni, resistenti alla siccità e alle malattie.
Leggi tutto



