News:

tutte le nostre novità

20/11/2014 Comunicazione dai nostri amici apicoltori!

Questo miele è a km0. Viene prodotto sulle "nostre" colline. P.S. Qualcuno afferma che aprendo il vasetto si avverte ancora chiaramente il ronzio.....

Il miele, immagazzinato dalle api nelle cellette dei favi, viene estratto mediante centrifugazione, lasciato decantare in appositi contenitori e riposto in vasetti.

Queste sono le uniche lavorazioni che permettono di mantenere integre le caratteristiche del prodotto per offrirlo esattamente come lo hanno ottenuto le api.

Nell' industria del miele è cosa molto diffusa la pastorizzazione che è in grado di liquefare stabilmente il miele ma, a causa delle alte temperature raggiunte, procura un cosiderevole danno biologico al prodotto.

E' il miele nella sua forma grezza, quindi quello che non è stato sottoposto a nessun tipo di riscaldamento, pastorizzazione e che non è stato trasformato in alcun modo a possedere le migliori proprietà antibatteriche, antifungine, antivirali. Il miele grezzo contiene elementi alcalinizzanti, vitamine naturali ed enzimi. Contiene calcio, ferro, magnesio, potassio, sodio, fosforo e zolfo. Inoltre le vitamine B1, B2, B3, B5, B6 e C.

Miele extracomunitario?  No Grazie!!!

 

  • 17/04/2019 Auguri di Buona Pasqua!

    Ringraziamo tutta la clientela e vi auguriamo Buona Pasqua! Lunedì 22 aprile (pasquetta) siamo chiusi.

  • 17/04/2019 Micorrize

    Le micorrize: una straordinaria tecnica naturale che sfrutta microrganismi e funghi per avere ortaggi più vigorosi, buoni, resistenti alla siccità e alle malattie.

    Leggi tutto
  • 12/04/2019 ATTENZIONE!!

    Chiediamo aiuto e comprensione a tutti i clienti!!

    Leggi tutto
Altre news »