News:
tutte le nostre novità
20/11/2014 Comunicazione dai nostri amici apicoltori!
Il miele, immagazzinato dalle api nelle cellette dei favi, viene estratto mediante centrifugazione, lasciato decantare in appositi contenitori e riposto in vasetti.
Queste sono le uniche lavorazioni che permettono di mantenere integre le caratteristiche del prodotto per offrirlo esattamente come lo hanno ottenuto le api.
Nell' industria del miele è cosa molto diffusa la pastorizzazione che è in grado di liquefare stabilmente il miele ma, a causa delle alte temperature raggiunte, procura un cosiderevole danno biologico al prodotto.
E' il miele nella sua forma grezza, quindi quello che non è stato sottoposto a nessun tipo di riscaldamento, pastorizzazione e che non è stato trasformato in alcun modo a possedere le migliori proprietà antibatteriche, antifungine, antivirali. Il miele grezzo contiene elementi alcalinizzanti, vitamine naturali ed enzimi. Contiene calcio, ferro, magnesio, potassio, sodio, fosforo e zolfo. Inoltre le vitamine B1, B2, B3, B5, B6 e C.
Miele extracomunitario? No Grazie!!!
-
17/04/2019 Auguri di Buona Pasqua!
Ringraziamo tutta la clientela e vi auguriamo Buona Pasqua! Lunedì 22 aprile (pasquetta) siamo chiusi.
-
17/04/2019 Micorrize
Le micorrize: una straordinaria tecnica naturale che sfrutta microrganismi e funghi per avere ortaggi più vigorosi, buoni, resistenti alla siccità e alle malattie.
Leggi tutto



